Il 22 gennaio 2010, è stata costituita la “Fondazione Hayek – Italia”, con sede in Roma. Il consiglio di amministrazione della Fondazione, in cui figurano Salvatore Carrubba, Florindo Rubbettino e Sandro Scoppa, ha chiamato alla presidenza il prof. Lorenzo Infantino, ordinario di Filosofia delle Scienze sociali nella Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli di Roma. Il Comitato scientifico della stessa Fondazione è composto da Sergio Ricossa, Enrico Colombatto, Raimondo Cubeddu, Carlo Lottieri, ai quali si affiancano altri studiosi che operano in prestigiose istituzioni universitarie europee e americane, fra cui Israel M. Kirzner, José Antonio de Aguirre, William Butos, Bruce Caldwell, Steve Davies, Roger Garrison, Jesús Huerta de Soto, Guido Hülsmann, Juan Marcos de la Fuente, Adrian Ravier, Mario Rizzo, Viktor Vanberg.

Il 18 aprile 2016 Andrea Mancia ha assunto la carica di Segretario Generale della Fondazione.

Il 13 maggio 2016 José Antonio de Aguirre ha assunto la carica di Vicepresidente della Fondazione.